*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

domenica 27 dicembre 2015

Biscottini allo zenzero

Ingredienti: 400 g di farina di riso
                     450 g di fecola di patate
                     100 g di farina di soia
                     150 g di zucchero integrale di canna
                     1 bacca di vaniglia
                     2 cucchiai di cannella
                     1 cucchiaio di zenzero in polvere
                     1 pizzico di noce moscata
                     1 cucchiaino di coriandolo in polvere
                     10 cucchiai di sciroppo d'acero
                     1 bustina di lievito bio e gluten fre per dolci 
                     125 g di olio di semi di girasole bio
                     350 g di latte di soia
                    
Preparazione: In una ciotola mettere la farina di riso, la fecola, la farina di soia, il lievito, l'interno della bacca di vaniglia, lo zucchero e le spezie, mischiare il tutto ed a poco a poco aggiungere il latte di soia, lo sciroppo d'acero ed in fine l'olio, mischiare tutto fino a quando l'impasto sarà facilmente modellabile con le mani, quindi formare una palla e metterla nel frigo a riposare per circa 30 minuti.
Trascorsi i 30 minuti stendere l'impasto con un mattarello in modo da formare una sfoglia abbastanza sottile ma non troppo, aiutandosi con degli stampini dare forma ai biscotti, riporli su una teglia rivestita di carta da forno ed infornare nel forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti circa, non cuocere troppo i biscotti perchè altrimenti risulteranno troppo duri.
Una volta cotti se lo si desidera, decorare i biscotti con della glassa preparata con acqua e zucchero a velo, con delle gocce di cioccolato e con zuccherini vegan colorati naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento